Noleggio gonfiabili a Roma

noleggio di gonfiabili a roma e in tutto il lazio

Hai bisogno di pianificare un noleggio gonfiabili a Roma o nei dintorni, ma non possiedi alcun recapito di aziende affidabili e temi di spendere un patrimonio inutilmente?Boss dei Gonfiabili ti offre tutto quello che serve a prezzi veramente accessibili e con elevati standard di qualità.

Potrai contare su un’ampia scelta di giochi, sull’affidabilità e la puntualità dei nostri operatori e sulla sicurezza dei materiali che compongono le strutture. A te spetta il compito di sceglierle e di darci gli opportuni ragguagli sugli spazi a disposizione e, ovviamente, sui gusti degli utilizzatori.

Noleggio gonfiabili per bambini a Roma: i requisiti da soddisfare

noleggio di gonfiabili maxi in sicurezza

Prendere in affitto delle strutture per finalità ludiche non è così semplice come potrebbe apparire. Il primo scoglio da affrontare è trovare delle persone che abbiano maturato un approccio professionale al divertimento infantile, facendo dell’installazione dei gonfiabili un vero e proprio mestiere.

A causa dell’alta richiesta, nell’Urbe esistono molte aziende che offrono questo tipo di servizio, ma quante sono valide? Risponderti “sì” o “no” sarebbe troppo azzardato e presuntuoso. Fidati solo di chi possiede una regolare licenza per esercitare l’attività di spettacolo itinerante e ti dà indicazioni precise su strutture, materiali e preparazione della location. In altre parole, contatta chi lavora alla luce del sole e ha l’abitudine di basare i rapporti sulla chiarezza.

Il noleggio presenta vantaggi molto più rilevanti rispetto all’acquisto: uno di essi riguarda l’organizzazione degli spazi e la conservazione dei giochi. Affidarsi ad una ditta esterna permette di sistemare e smantellare agevolmente la zona di allestimento, oltre a delegare a terzi tutti i problemi relativi al montaggio e al magazzino.

Quando le strutture non ti serviranno più, non avrai bisogno di occupare un’area apposita per la loro giacenza ed eliminerai ogni rischio legato al deterioramento a causa dell’inutilizzo. In fondo, non ha senso spendere cifre esorbitanti per qualcosa che rimarrà fermo e, prima o poi, verrà destinato all’inceneritore.

Altri due punti da non trascurare sono il cambiamento delle mode e l’innovazione tecnologica. Per essere sempre al passo con i tempi ed avere a disposizione materiali a prova di usura, è molto meglio richiedere quanto serve all’occorrenza, piuttosto che tenere da parte un prodotto soggetto ad obsolescenza.

Rivolgendoti a noi, possiamo offrirti un ampio ventaglio di opportunità, per occasioni di divertimento sempre ricche di nuovi stimoli e mai scontate. Contattaci con largo anticipo e rendici partecipi delle tue esigenze: vogliamo offrirti una consulenza con i fiocchi

Naturalmente, per raggiungere questo obbiettivo dobbiamo rispettare delle condizioni. Uno dei problemi che ci sta più a cuore è la verifica dell’affidabilità dei materiali e delle lavorazioni. Ogni gonfiabile deve rispondere a precisi requisiti di legge ed essere dotato di una targa identificativa. Inoltre, è indispensabile sottoporre i giochi al collaudo almeno una volta l’anno, per testarne integrità e idoneità.

Anche il trasporto riveste un’importanza tutt’altro che trascurabile: abbiamo molte strutture piccole e leggere, che puoi spostare in totale autonomia, con un cospicuo risparmio sulla spesa finale. Questa soluzione trova larghi consensi tra i clienti e, in molti casi, sostituisce i classici gonfiabili con peso nell’ordine dei 300kg, per i quali un’automobile non è abbastanza spaziosa per ospitarli.

Per questi ultimi, infatti, occorre un mezzo grande, cassonato, che possa contenere anche le attrezzature per effettuare spostamenti agevoli, come carrelli, sponde e transpallet elettrici. In presenza di strutture così grandi non si può fare a meno di dispositivi del genere, ma l’esigenza di evitare faticose movimentazioni a mano comporta, ovviamente, dei costi suppletivi non indifferenti.

Una volta giunti a destinazione, bisogna sapere quale sarà l’area per l’allestimento. Al riguardo non esiste una soluzione universale, ma tante studiate per ogni caso particolare. La location può essere all’aperto o al chiuso, in casa propria o in un altro luogo scelto a seconda delle preferenze e delle necessità.

Ad ogni modo, i gonfiabili devono avere intorno uno spazio vuoto di almeno un metro e stare il più possibile vicini alle prese di corrente. Nella peggiore delle ipotesi, devono consentire il collegamento con una prolunga di 15-20 m.

A questo punto, è opportuno ricordare che un’azienda operante in piena regola fornisce una copertura assicurativa per eventuale responsabilità civile verso terzi. Il risarcimento è previsto una volta appurata la piena osservanza del regolamento, nel quale devono comparire le modalità d’uso corretto dei giochi ed il limite massimo per il numero di utilizzatori.

Quanto alla dichiarazione di corretto montaggio, nelle condizioni contrattuali deve risultare un riferimento esplicito per installazioni sul suolo pubblico (ad esempio, per una festa in un parco).

Giochi gonfiabili: tipologie

noleggi di gonfiabili a roma le tipologie

A parte qualche eccezione che vedremo nel dettaglio, queste strutture sono fatte in polivinilcloruro (PVC), un materiale polimerico impiegato in vari settori produttivi. In ogni caso, devono soddisfare dei requisiti di qualità e di sicurezza, come la resistenza all’usura e la refrattarietà ai fenomeni di combustione.

Premesso ciò, possiamo suddividere i giochi per tipologia, partendo dagli elementi più semplici e dai classici da sempre presenti nell’immaginario collettivo infantile.

  1. Scivoli Gonfiabili
  2. Salterini gonfiabili
  3. Castelli gonfiabili
  4. Gonfiabili combinati
  5. Percorsi gonfiabili
  6. Gonfiabili sportivi
  7. Gonfiabili interattivi
  8. Gonfiabili Meccanici
  9. Gonfiabili da interno
  10. Gonfiabili super-leggeri
  11. Gonfiabili Luna park

1. Non c’è spensieratezza senza gli scivoli: i bambini, dopo aver superato gli scogli della scaletta e delle vertigini, non vedono l’ora di provare l’ebbrezza di una rapida discesa verso una piscina o un morbido prato verde.

Analogamente a quelli metallici, presenti nelle aree verdi durante gli anni passati, hanno rampe lisce, ma possono contare su morbide protezioni laterali che evitano cadute ed urti violenti.

2. Anche i salterini hanno un alto indice di gradimento e sono un’ottima soluzione per abituarsi ai bruschi dislivelli delle scalinate troppo ripide, che spesso intimoriscono i più piccini.

Fra i temi a grande richiesta non mancano i cartoni animati di tendenza ed alcuni periodi storici particolarmente misteriosi (come il Medioevo), per soddisfare tutti i gusti. Di varie dimensioni, si trovano quasi sempre come parte integrante di altri giochi.

3. Tra questi ultimi vanno ricordati i castelli, che riscuotono un grande successo anche tra gli adulti. Celano in sé svariate opportunità per divertirsi al loro interno, che attendono solo di essere scoperte.

Attirano l’attenzione di un vasto pubblico grazie ai disegni suggestivi e ai colori attraenti e vivaci. Nel nostro assortimento ne abbiamo tantissimi, tutti da esplorare: essendo molto versatili, rientrano tra i gonfiabili più noleggiati.

4. Affiancando un salterino ad uno scivolo si ottiene un combinato. Anche questa è una soluzione molto apprezzata, soprattutto quando gli spazi esterni a disposizione sono ridotti al minimo. La dimensione più usata è di 4 m×6 m in superficie, con altezza variabile.

Alcuni gonfiabili acquaticidispongono anche di altre aree ricreative, che vanno dall’arrampicata alla piscina. La presenza di tunnel o di labirinti sul tema “caccia al tesoro” o similari ne fa assumere alcuni connotati dell’itinerario (percorso).

5. Quanto ai percorsi propriamente detti, ricordiamo quelli che affiancano degli ostacoli nella zona d’ingresso, in un’atmosfera evocante terre esotiche e lontane. Di solito si dispongono accanto ad uno scivolo a rampa corta e ripida con la sua gradinata di risalita o, più frequentemente, ad un combinato.

Una volta superate le prove, il bambino può divertirsi anche nel salterello annesso. Ad ogni modo, il mercato propone strutture che si differenziano da questa descrizione standard.

6. Arriviamo ai gonfiabili sportivi, dedicati ad adulti e ragazzi appassionati per determinate attività. Tappetini, caschi, guantoni, rivestimenti in gommapiuma e tanti altri presidi garantiranno l’incolumità di tutti coloro che vi si avvicinano.

Per farti capire in che cosa consistono, basta fare riferimento ad un esempio emblematico: il Calcio Balilla umano di Conselice, in provincia di Ravenna. Ma i temi e gli sport in questione possono essere i più disparati e spaziare da un estremo all’altro.

Pallacanestro, pugilato, simulazione di calci di rigore, ma anche rally, formula 1, go-kart e competizioni per testare il senso dell’equilibrio di bambini e ragazzi rientrano tra le proposte che offre il mercato.

In base a variegati studi delle dinamiche di gruppo nell’età infantile e dei trend del momento, le case costruttrici prendono in considerazione le idee più accattivanti, in base alle preferenze di tutti i potenziali utilizzatori.

7. Le tecnologie più avanzate si concretizzano nei modelli interattivi, che abbinano al PVC le funzionalità offerte dalle più moderne attrezzature elettroniche.

Il divertimento è garantito a tutto tondo e in piena sicurezza, grazie al sistema IPS e ai dispositivi di protezione inclusi, per giochi di gruppo che i piccoli non dimenticheranno facilmente.

8. Non mancano altre innovazioni, come le strutture elettro-dinamiche, per le quali è inclusa la presenza di un operatore. Programmabili secondo il livello di difficoltà e la velocità desiderati, sono teatro di molte competizioni ludiche.

Anche in questo caso i temi sono i più disparati ed esistono versioni dedicate sia ai bambini sia agli adulti. Nei momenti di svago, tutti desiderano vivere l’ebbrezza di stare in una giostra.

È fondamentale ricordare, comunque, che il filo conduttore di queste occasioni di divertimento un po’ “spericolate” riguarda la funzionalità della parte gonfiabile. Essa, infatti, è opportunamente rivestita per attutire urti e cadute.

9. A questo punto passiamo alla categoria dei giochi di piccole dimensioni, nella quale rientrano le strutture professionali da interno. Ricordiamo gli scivoli singoli e doppi e, ovviamente, i salterelli più compatti.

10. Si adattano alle superfici ridotte anche le versioni ad uso privato, i cosiddetti “mini-gonfiabili“, perfetti per divertirsi dentro casa e all’aria aperta.

Sono fatti con un materiale molto leggero chiamato “Oxford“, composto sia da fibre naturali che sintetiche. Facilmente lavabili, dalla texture confortevole e resistenti all’umidità, presentano un unico inconveniente: date le dimensioni esigue, possono ospitare pochi bambini per volta.

11. Meritano una menzione a parte le attrezzature da luna park (che non hanno bisogno di presentazioni) e, anche se non servono per giocare, quelle ad uso pubblicitario.

Per il loro ruolo rappresentativo e simbolico, tra queste ultime vanno ricordati i fly-man, l’arco gonfiabile e la mongolfiera, tutti di grande impatto visivo ed estetico.

Affitto gonfiabili Roma a lungo termine

prezzi di noleggio dei gonfiabili per noleggi lunghi

Hai in mente di aprire una ludoteca, possiedi già un’attività e vuoi includere alla tua offerta dei giochi per bambini? Oppure, semplicemente, desideri avere a portata di mano un’area ricreativa per i tuoi figli ed i suoi amichetti, magari per un anno intero?

Ti offriamo l’opportunità di prendere in affitto i nostri gonfiabili per tempi più prolungati rispetto all’offerta corrente tra i vari competitor. Tale modalità si è affermata di recente anche per altri beni strumentali, vale a dire ad uso continuativo.

Questa soluzione è molto conveniente nel nostro ambito e, se vogliamo, anche la più sensata. Dal momento che l’acquisto deve fare i conti con i limiti esposti precedentemente e il leasing presenta delle spese eccessive, non li proponiamo.

Quanto ai vantaggi tributari, consulta il tuo commercialista di fiducia per sapere se la tua situazione fiscale risulta compatibile con la detraibilità del canone mensile. In linea di principio tale possibilità sussiste, in quanto esso fa parte della voce “spese correnti”. Ma l’ultima parola spetta sempre all’esperto in materia.

Per saperne di più su clausole, budget richiesti ed eventualità di recedere dal contratto prima della scadenza, non esitare a contattarci! Saremo felici di rispondere al più presto ad ogni tua domanda e a fugare tutti i tuoi dubbi.

Prezzi gonfiabili a Roma: perché conviene scegliere noi?

noleggio dei maxi gonfiabili perchè noi

Inutile girarci intorno: a meno che tu non disponga di un capitale inesauribile, anche gli importi di spesa rivestono un ruolo determinante, soprattutto negli ultimi tempi. Nel definirli, devi tenere conto di diversi fattori, indipendentemente dal fatto di preferire noi o un altro fornitore.

Il primo punto è la trasparenza e noi ne facciamo un modus operandi: diffida di chi ti mostra dei preventivi poco chiari o ti riserva brutte sorprese al momento del saldo finale. Meglio rifiutare una proposta conoscendo il più piccolo dettaglio, piuttosto che trovarsi in situazioni antipatiche a causa di una notula ingannevole o di condizioni prospettate in maniera oscura.

In particolare, è indispensabile verificare se il prezzo finale comprende l’IVA, la presenza di servizi inclusi nel pacchetto, insieme ad eventuali optional da pagare a parte. In questa fase di trattativa devi prendere in considerazione anche i costi legati alla durata del noleggio gonfiabili, alla gestione del trasporto e del montaggio.

Noi ti offriamo un ottimo rapporto qualità-prezzo, trasparenza, condizioni vantaggiose e soluzioni con un alto grado di personalizzazione. Diamo un grandissimo valore al tuo tempo, al tuo denaro e alle tue aspettative e lo dimostriamo con i fatti. Non servono tante parole, se non prendiamo l’impegno di darti il meglio anche con le soluzioni a prezzi modici.

Tra le voci conteggiate a parte, ricordiamo il rimborso chilometrico per le spese di viaggio da e verso la nostra sede, quando il trasporto sia gestito da noi. Definiamo gli importi caso per caso, con saldo una volta recapitato il materiale.

Nel caso di restituzione a carico del cliente, responsabile dell’integrità della struttura affittata, è prevista una quota aggiuntiva nell’eventualità di ritardi nella riconsegna. Questo perché, nel frattempo, altri clienti potrebbero aver richiesto i gonfiabili non ancora resi: si tratta di una forma di tutela a fronte di un danno economico.

Per noi, le tue esigenze sono sempre al primo posto e non vediamo l’ora di dimostrartelo. Vieni a trovarci o contattaci per richiedere informazioni o preventivi: ti aspettiamo!