Evento in paese con intrattenimento di scivoli gonfiabili maxi

Gonfiabili per evento in paese
Gonfiabili per evento in paese

Le feste di paese sono uno degli eventi più amati da grandi e bambini e per renderle più divertenti e indimenticabili una valida soluzione è quella di allestire un’area riservata all’intrattenimento con i gonfiabili.

Se siete i rappresentati di un ente locale, di un’associazione o un professionista responsabili dell’organizzazione di una festa di paese, una sagra o altro tipo di evento aperto al pubblico potete contattarci per avere indicazioni su come noleggiare i nostri gonfiabili e quelli più adatti al vostro contesto.

Ma vediamo ora quali sono i gonfiabili a noleggio per feste di paese e sagre che possono coinvolgere davvero i tuoi ospiti.

Evento in paese con gonfiabili a noleggio

Il Comune o le associazioni territoriali che si occupano dell’organizzazione di sagre e manifestazioni popolari devono pensare a ogni minimo particolare per attirare i cittadini, i visitatori dei paesi vicini o i turisti e far trascorrere loro dei momenti unici. Un risultato che è possibile raggiungere con gli scivoli gonfiabili maxi o, più in generale, con i giochi gonfiabili a noleggio.

Attrazioni di varie grandezze, allegre e colorate, ideate non solo per la gioia dei piccoli ma anche dei giovani e degli adulti. Esistono diversi tipi di gonfiabili, che permettono di scivolare, saltare, arrampicarsi o fare competizione che coinvolgono più persone, indicati allietare i cittadini durante una manifestazione pubblica.

Un aspetto interessante di questo genere di attrazione è rappresentato dalla possibilità di poter allestire delle piccole o delle grandi aree in maniera personalizzata, combinando tra loro diversi tipi di gonfiabili.

Tra i vari giochi quelli che sono più apprezzati per questo genere di eventi sono gli scivoli gonfiabili maxi: Pedone ed Elefante. Si tratta di gonfiabili che si prestano a essere inseriti facilmente in qualsiasi luogo, in grado di attirare un gran numero di visitatori. Infatti, le feste in cui sono presenti questo tipo di attività ludiche hanno sempre un gran successo, in quanto richiamano l’attenzione di famiglie, comitive e di persone di qualsiasi età che trovano nei gonfiabili un modo per scatenarsi e vivere esperienze esilaranti in compagnia degli amici. Naturalmente insieme ai due scivoli è possibile affittare altri gonfiabili sportivi o interattivi, che sicuramente faranno la felicità di tutti i visitatori.

Gonfiabile Scivolo Piedone

gonfiabile scivolo piedone
Scivolo Piedone


Volete sorprendere i concittadini e i turisti durante una sagra, festa patronale e qualsiasi manifestazione pubblica? Il maxi scivolo Piedone è il gonfiabile giusto per ricreare un’atmosfera da circo e richiamare l’attenzione di tutti i visitatori. Una spettacolare struttura, ispirato al mondo dei clown caratterizza il gioco, che ritrae la faccia di un buffo clown, con due piedoni all’estremità e mani alzate che sembra fare una scivolata.

Il gonfiabile che misura 9,40 x 4,40 metri e ha un’altezza di 6,40 metri, dispone di un ampio piano di scivolo, una scaletta laterale per la risalita e barriere protettive per salvaguardare dalle cadute gli utenti. Realizzato in materiali plastici e atossici, dotato di reti di protezione e ganci di ancoraggio, richiede per il funzionamento una spina di corrente adatta al voltaggio, che è pari a 2,20 KW.

Un gonfiabile che si adatta a essere montato su superfici piane e assicura scivolate sensazionali, su cui grandi e bambini faranno a gara per salire e scendere. Una delle caratteristiche di questo scivolo è che non richiede un tappetino finale, in quanto i piedoni del clown non sono altri che dei morbidi cuscini in grado di bloccare la scivolata dell’utente.

Scivolo maxi Elefante

Gonfiabile scivolo elefante
Scivolo Elefante


Se cercate spunti interessanti per una festa di paese e volete dedicare uno spazio all’intrattenimento di piccoli e adulti, il maxi scivolo Elefante è sicuramente un gonfiabile su cui puntare per far contenti i visitatori e rallegrare la loro giornata.

Una struttura di grande impatto, su cui campeggia un elefantino tridimensionale, che misura 6,4 x 3,8 x 7 metri, realizzata in Pvc di ottima qualità e pienamente conforme alle normative in materia di sicurezza.

Il suo allestimento richiede un’area abbastanza grande, che tenga conto della larghezza del gonfiabile e della distanza di almeno un metro da lasciare libero per ogni lato, in modo da agevolare il passaggio delle persone. Il gioco dispone di vari dispositivi che servono al suo ancoraggio, che deve avvenire su una superficie piana e richiede una presa di corrente nelle vicinanze per far funzionare il sistema di auto-gonfiaggio.

Per quanto riguarda il consumo è di 2,2 KW. Un gonfiabile versatile che può essere installato sull’asfalto, su una zona verde, un cortile, ma anche in una locale al chiuso, dove piccoli e grandi possono salire, saltare, scendere e scivolare senza alcun rischio.

Gli scivoli gonfiabili a noleggio per un evento in paese possono essere ancora tantissimi altri: scegli tutti i nostri modelli dal sito Il Boss dei Gonfiabili.

Vantaggi dei maxi gonfiabili nelle feste di paese


I maxi gonfiabili a noleggio con scivolo di grande dimensioni sono i più idonei per l’allestimento di aree ludiche all’interno di manifestazioni popolari aperte al pubblico. I vantaggi di questi modelli si possono riscontrare:

-nella struttura colorata e dotata di decorazioni ispirate a vari mondi, come quello del circo, dell’oceano, degli animali, in grado di attirare l’attenzione dei visitatori;


– nella possibilità di poter accogliere più persone contemporaneamente;


– nelle ampie superfici di gioco, che consentono di potersi inventare tanti giochi;


– nella capacità di intrattenere persone di tutte le età.

Festa di paese con gonfiabili a noleggio
Festa di paese con gonfiabili a noleggio

Gli scivoli morbidi e resistenti sono tutti omologati, costruiti con materiali di qualità, ma soprattutto sono lavabili e sanificati.

Il loro montaggio viene eseguito da personale competente e qualificato, che lo effettua solo su aree che presentano superfici che consentono di ancorarli stabilmente al terreno, al fine di evitare ribaltamenti e far muovere gli utenti in totale libertà.

I modelli con scivolo grandi e fantasiosi sono dei validi alleati per regalare emozionanti esperienze di gioco ai visitatori di qualsiasi età e rendere una festa originale e spensierata. Si prestano anche per organizzare sfide e gare, donando delle piacevoli ore di svago ai visitatori.


Tra i maxi gonfiabili appartenenti alla categoria scivoli ci sono diversi modelli, che possono essere noleggiati singolarmente o combinando insieme due o più, in base allo spazio disponibile. Tra i più amati per gli eventi di paese ci sono: Piedone, Elefante, Cleopatra, Shark Slide o Onde Marine.

Naturalmente i maxi gonfiabili consentono di creare percorsi a tema, di essere utilizzati con l’acqua in estate e di abbinarli con altri modelli delle categorie saltarelli o sportivi. In un’area di intrattenimento non deve mancare anche qualche gioco destinato a piccolissimi, in questo caso il Boss dei gonfiabili mette a disposizione giochi anche per loro.

Come noleggiare scivoli gonfiabili?


Per noleggiare gli scivoli maxi Piedone, Elefante e gli altri del catalogo potete rivolgervi al Boss dei gonfiabili, che mette a disposizione un’ampia scelta di attrazione nuove e conformi alle leggi, per periodi brevi e lunghi.

Un servizio che si rivolge a chi si occupa della progettazione di eventi pubblici durante sagre e feste di paese oppure a clienti privati che desiderano semplicemente affittare un gonfiabile per il divertimento di casa.

Per evitare affollamenti negli eventi di paese con gonfiabili, è possibile anche richiedere il pagamento di un ticket, con ricavi da destinare a opere pubbliche. Per un evento esclusivo, potete noleggiare i gonfiabili per organizzare una vera festa popolare ricreando le atmosfere tipiche di un luna park, con musica e attrazioni spettacolari, magari con addetti che distribuiscono zucchero filato ai bambini e visitatori.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *