Gonfiabili combinati a noleggio per un battesimo
I gonfiabili a noleggio sono un’ottima soluzione anche per le feste di battesimo in cui gli invitati bambini presenti hanno bisogno di un intrattenimento particolare che li tenga occupati.
Negli ultimi anni sempre più genitori scelgono di noleggiare delle attrazioni gonfiabili per le feste dei propri bambini. Proprio per garantire una maggiore possibilità di scelta e tantissime possibilità di divertimento, i migliori noleggiatori di gonfiabili hanno deciso di proporre ai clienti delle soluzioni nuove e innovative, ossia i gonfiabili combinati. Si tratta di proposte di particolare interesse, che combinano alcuni dei più classici giochi, tipici dei gonfiabili, in un’unica maxi-proposta di intrattenimento.
I gonfiabili combinati permettono quindi di sfruttare diverse possibilità di gioco, come lo scivolo, i percorsi di arrampicata, i salterelli e molto altro ancora. In questo articolo verranno evidenziate alcune delle proposte di gonfiabili combinati a noleggio da Il Boss Dei Gonfiabili: si tratta di idee che possono essere utilizzate per una festa di battesimo ma anche in ogni altra occasione di festa in cui siano presenti bambini piccoli.
Va tuttavia sottolineato che, a differenza dei gonfiabili classici, questi hanno particolari esigenze di spazio, essendo caratterizzati da ampie dimensioni e, pertanto, non adatti ad ambienti chiusi.
In questa pagina
Perché noleggiare dei gonfiabili combinati per un battesimo
Le attrazioni gonfiabili combinati in affitto rappresentano una soluzione perfetta per intrattenere i bambini. Tuttavia, quando i piccoli invitati sono numerosi o quando presentano fasce di età differente, come spesso accade alle feste di battesimo, un unico gonfiabile può non essere sufficiente a garantire il divertimento per tutti i piccoli. Piuttosto che puntare a diverse soluzioni, ossia a vari tipi di gonfiabile, si potranno selezionare gonfiabili combinati.
Questi presentano degli importanti vantaggi, tra cui ad esempio quello di poter essere utilizzati da più bambini contemporaneamente. Inoltre, i diversi giochi presenti possono essere adatti alle varie età dei piccoli e, soprattutto, permettono nell’arco di tutta la festa di poter cambiare continuamente gioco. I bambini potranno andare alla scoperta delle varie attrazioni e poi fermarsi sul gioco che preferiscono, sia esso lo scivolo, il salterello, l’arrampicata o altro.
Il Boss Dei Gonfiabili propone diversi tipi di modelli combinati, perfetti per feste di battesimo all’aperto, come Il Far West e il gonfiabile Vigili Del Fuoco.
Gonfiabile combinato Far West
Il gonfiabile in affitto Far West è un gonfiabile combinato di dimensioni medio-grandi, perfetto per una festa di battesimo che vede, tra gli invitati, molti bambini. Caratterizzato da colori allegri e vivaci, permetterà ai piccolini di vivere le avventure di indiani e cow-boy, proprio come i personaggi riportati sulle colonne protettive e portanti del gonfiabile.
Entrando nel mondo del Far West si potrà scegliere di arrampicarsi lungo la parete specifica oppure di saltare sulla pedana salta-salta o, ancora, di salire la scalinata che porta in cima allo scivolo per poi lasciarsi scivolare velocemente alla base del gonfiabile. Ancora, si potrà passare sotto i tunnel delle tende indiane e svolgere i vari percorsi a ostacoli.
Per garantire la massima sicurezza durante ogni gioco, il gonfiabile è caratterizzato da barriere protettive e reti anti-caduta, in modo da permettere ai bambini di giocare liberamente e ai genitori di sentirsi tranquilli in caso di perdite di equilibrio da parte dei piccoli.
Le numerose attività ludiche sono pensate e progettate non solo per il divertimento dei piccoli, ma anche per sviluppare competenze motorie, come l’arrampicata o il superamento di ostacoli, rendendo il gioco divertente e funzionale.
Specifiche tecniche
Il gonfiabile Far West è caratterizzato da dimensioni medio-grandi per cui va installato preferibilmente in ambienti esterni. Presenta infatti una base di 10.5 x 4.1 metri mentre l’altezza è di 4 metri. Il montaggio e lo smontaggio, nonché il fissaggio al suolo, vengono effettuati dai tecnici de Il Boss Dei Gonfiabili: per quanto si tratti di operazioni relativamente semplici, infatti, è fondamentale che l’installazione venga svolta alla perfezione, per evitare incidenti durante il gioco.
Prima di ogni noleggio e al termine delle giornate di gioco, Il Boss Dei Gonfiabili procedere con le verifiche necessarie a constatare che i diversi componenti del gioco siano intatti e, successivamente, effettuerà un’igienizzazione per garantire anche un’elevata sicurezza per quanto riguarda la pulizia e l’igiene. Proprio per questo si sottolinea che il gonfiabile va utilizzato senza scarpe.
Date le grandi dimensioni, può essere utilizzato contemporaneamente da più bambini, per un massimo di diciotto. Per quanto riguarda invece l’età, il Far West è pensato per bambini dai quattro anni in su. Per i più piccoli è inoltre consigliata la presenza di un adulto che possa verificare il corretto utilizzo dei vari giochi da parte dei piccolini.
Il gonfiabile viene alimentato a corrente elettrica per cui andrà installato nei pressi di una presa o, in alternativa, si dovrà prevedere l’uso di una prolunga. I consumi rientrano nella media di questi gonfiabili, essendo pari a 2.2 KWatt.
Per saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul gonfiabile combinato Far West.
Gonfiabile combinato Vigili Del Fuoco: le caratteristiche principali
I Pompieri sono da sempre ammirati e apprezzati dai bambini, ma anche dagli adulti. Ecco perché Il Boss Dei Gonfiabili ha scelto di proporre, tra le sue attrazioni, anche il gonfiabile combinato Vigili Del Fuoco, che permetterà ai più piccoli di giocare e divertirsi proprio come dei piccoli pompieri, all’interno di un grande gonfiabile rosso ricco di attrazioni.
Realizzato in PVC di alta qualità, atossico e anallergico, il gonfiabile permette di giocare in tantissimi modi, saltando, arrampicandosi, scivolando o correndo all’interno del camion dei pompieri. Le dimensioni della base sono di 8×2.8 metri mentre l’altezza è di 4 metri. Questo significa che il gonfiabile può essere utilizzato non solo in esterno, ma anche in ampie sale interne, come quelle di locali per animazione. In entrambi i casi si presta come un gonfiabile perfetto da noleggiare per una festa di battesimo o per altre occasioni che vedono protagonisti i bambini.
Il gioco è perfetto per bambini da tre anni in su e può essere utilizzato in contemporanea da più amichetti, per un massimo di dodici piccolini. Potranno alternarsi sullo scivolo, sulla pedana del salta-salta o nel percorso tra gli ostacoli, utilizzando il proprio gioco preferito, organizzando gare con gli amichetti o semplicemente guardando gli altri giocare quando ci si vuole rilassare un po’.
Quando scegliere il gonfiabile Vigili Del Fuoco
Per le sue caratteristiche, per la semplicità con cui può essere installato e per la versatilità del gioco, il gonfiabile combinato dei Vigili Del Fuoco rappresenta la scelta perfetta per tutte quelle occasioni di festa che vedono protagonisti i bambini.
Il Boss Dei Gonfiabili lo propone in noleggio per uno o più giorni a seconda delle esigenze e assicura la presenza di tecnici specializzati nel montaggio e smontaggio, nonché nel fissaggio al suolo. Per garantire una perfetta stabilità al gonfiabile e la massima sicurezza durante l’uso, infatti, è fondamentale che questo sia ancorato al suolo.
Le specifiche tecniche
Vigili Del Fuoco è un gonfiabile combinato caratterizzato da dimensioni medio-grandi e, pertanto, può essere utilizzato in ambienti esterni o in location che offrono ampi spazi interni.
La struttura è completamente in PVC di alta qualità, certificato e a norma di legge, ossia realizzato in modo da essere atossico e anallergico. Presenta una serie di zone di rinforzo e ancoraggi al suolo che garantiscono all’ampia struttura di essere sempre stabile e sicura. Per quanto riguarda le misure, come già accennato, esse sono di 8×2.8×4 metri.
Come da normativa vigente in materia di sicurezza sono presenti una serie di barriere protettive, che assicurano contro cadute accidentali, nonché reti di contenimento, progettate per evitare che i piccolini possano cadere oltre il gonfiabile. Può essere utilizzato da bambini di età dai tre anni in su e permette un utilizzo contemporaneo di più bambini, per un massimo di 12 bimbi.
L’attrazione gonfiabile Vigili Del Fuoco funziona a corrente, per cui dovrà essere installata nei pressi di una presa di corrente. Per quanto riguarda i consumi essi sono pari a 2.2 KWatt.
Anche in questo caso, puoi saperne di più visitando la nostra scheda tecnica del gonfiabile.