Gonfiabili a tema Calcio per festa in centro sportivo

Gonfiabili sportivi a tema calcio in affitto per feste ai centri sportivi
Gonfiabili sportivi a tema calcio in affitto per feste ai centri sportivi

I gonfiabili a tema calcio sono delle attrazioni davvero molto belle da vedere, perfette per essere installate in un centro sportivo in occasione, magari, di una festa.

L’inaugurazione di un centro sportivo è un evento fondamentale per farlo conoscere, promuovere i suoi corsi sportivi e attività e richiamare l’attenzione di potenziali clienti. Se volete coinvolgere un numero elevato di persone alla festa, una valida idea è quella di inserire nel volantino che la pubblicizza, la presenza di un’area di intrattenimento con i gonfiabili a tema calcio e dei premi per chi partecipa alle sfide.

Tra le attrazioni che proponiamo ai centri sportivi e che sono in genere molto apprezzati, ci sono i maxi gonfiabili Football Darth e Parete da calcio. Due modelli dal design accattivante e spettacolare, che è in grado di richiamare l’attenzione di grandi e bambini, che non vedono l’ora di cimentarsi con il gioco per far mostra delle loro abilità nel fare goal.

Gonfiabili a tema calcio

I gonfiabili a tema calcio da noleggiare sono davvero moltissimi e riprendono i più svariati modelli.

Si tratta di attrazioni che esercitano un grande fascino non solo sui giovanissimi ma anche sugli adulti, allettati anche dalla possibilità di far vedere le loro capacità sportive e vincere qualche gadget. Infatti, se pensate che i gonfiabili siano giochi riservati solo ai bambini, vi sbagliate: rappresentano degli elementi di svago anche per i grandi, che si possono divertire e rilassare, distraendosi dai pensieri e scaricando tensioni e stress.

Nei centri sportivi lo spazio sicuramente non manca, per questo i gonfiabili rappresentano la soluzione ideale per allestire percorsi e aree di gioco con gonfiabili a tema calcio o altro sport e dare vita a un evento di successo. Questo genere di attrazioni, non solo ha il vantaggio di far intervenire alle inaugurazioni molti potenziali clienti, ma anche di aiutarli a socializzare, magari sfidandosi o formando delle squadre. Un fattore quest’ultimo da non sottovalutare, poiché possono nascere amicizie e simpatie, che potrebbero spingere in futuro i visitatori a iscriversi insieme al centro, incontrarsi per allenarsi o organizzare tornei con altri amici.

Un altro aspetto da considerare, è che difficilmente giovani e adulti restano indifferenti davanti a una porta da calcio o a un campo, anche se in versione gonfiabile, nessuno resisterà alla voglia di tirare qualche calcio al pallone.

Se cercate spunti inediti per una festa in un centro sportivo, per la sua inaugurazione, per onorare l’anniversario della sua apertura o per qualsiasi occasione speciale, contattate noi de Il Boss dei Gonfiabili, per ricevere informazioni su come noleggiare gonfiabili a tema calcio o altro sport e consigli su come organizzare un evento che farà felici i vostri clienti di qualsiasi età.

Gonfiabile Parete da Calcio

gonfiabile parete da calcio
Gonfiabile Parete da Calcio


Il Gonfiabile Parete da Calcio è un’attrazione multiattività, colorata, con decorazioni che ritraggono le reti di una vera porta, con al centro un portiere pronto a parare i tiri e la vede erbetta tipica dei campi di calcio.

Un gonfiabile di grande impatto estetico, con una base pari a 12 x 6,8 metri e un’altezza di 2,8 metri, che si compone di tre sezioni diverse, ognuna con varie opzioni di gioco. La parte centrale presenta quattro buchi, che il giocatore deve centrare con il pallone, mentre ai lati ci sono dei bersagli da colpire, ognuno dei quali assegna un punteggio in base alla difficoltà dell’obiettivo.

Resistente, costruita con materiali plastici di qualità, la parete da calcio dispone di tre sezioni divise e dotate di reti di protezione, in questo modo ognuna può essere usata da più giocatori, senza che uno invada l’area di gioco dell’altro.

Come si gioca con la Parete da Calcio


La Parete da Calcio deve essere montata su una superficie lisca e priva di irregolarità e viene alimentata da un sistema di gonfiaggio che funziona tramite corrente elettrica, per cui è necessario disporre di una spina nelle vicinanze o di prolunghe per raggiungerne una e consuma 1,1 KW.

Attorno al gonfiabile ci deve essere abbastanza spazio per agevolare lo spostamento degli ospiti, che, tre per volta, possono posizionarsi davanti alla porta per calciare il pallone e cercare di fare rete o centrare il bersaglio.

In ogni caso, tra le singole sezioni si può posizionare un portiere che può cercare di parare il pallone. Un gonfiabile versatile, che si presta a stimolare la fantasia e la voglia di imitare i capocannonieri preferiti e sentirsi per una volta importanti.

Inoltre, le reti consentono anche di fare delle vere competizioni a chi effettua tiri con il maggior punteggio o simulare i rigori di una partita finale tra le squadre del cuore degli sfidanti per trovare quella più forte.


Gonfiabile Football Darth

gonfiabile football darth
Gonfiabile Football Darth


Il gonfiabile sportivo a tema calcio Football Darth si presenta con una struttura di grandi dimensioni, con un design che ritrae un mega bersaglio tondeggiante, diviso in tanti spicchi ognuno dei quali contrassegnato da un punteggio, verso cui è necessario lanciare una palla in velcro, che deve attaccarsi alla superficie.

La struttura realizzata in materiale plastico e atossico, rivestita da un tessuto che serve a trattenere la palla, ha dimensioni abbastanza grandi, paria a 4 x 4 metri ed è alta 4 metri. Resistente e lavabile, Football Darth funziona a corrente elettrica che serve a fornire energia elettrica al sistema di gonfiaggio continuo e far rimanere la struttura nella sua forma ottimale. I consumi energetici sono di 1,1 KW.

Conforme alle misure di sicurezza comunitarie e italiane, è un’attrazione accattivante che permette di vivacizzare un evento, offrendo occasioni di grande ilarità e gioia a tutti gli ospiti. Questi ultimi possono cimentarsi singolarmente nel fare centro oppure sfidare altre persone per cercare di raggiungere il punteggio massimo e aggiudicarsi qualche gadget, messo a disposizione dagli organizzatori della festa. In questi casi, ingressi omaggio al centro o qualche altro benefit possono incentivare ancora di più alla partecipazione all’evento.

Come si gioca a Football Darth


L’attrazione a tema calcio trae ispirazione dai rigori che si tirano in genere alla fine di una partita di calcio, per decretare la squadra vincitrice, quando al termine del tempo regolamentare e supplementare il punteggio è ancora pari.

Nel caso di Football Darh ogni giocatore si posiziona davanti al gonfiabile, dietro un pallone e deve calciarlo per colpire il bersaglio e in particolare toccare uno degli spicchi che indicano il punteggio, che va da 1 a 20. Naturalmente, vince chi ottiene il punteggio più alto e chi ha un’ottima mira.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *