Gonfiabili sportivi per sfide tra amici

Gonfiabili sportivi a noleggio per sfide tra amici
Gonfiabili sportivi a noleggio per sfide tra amici

I gonfiabili sportivi sono delle attrazioni in grado di rendere divertenti e innovative delle feste di compleanno o dei semplici incontri tra amici.

Basta infatti noleggiare una struttura gonfiabile per trasformare una semplice festa in una sfida all’ultimo colpo, sempre naturalmente all’insegna della sicurezza e del divertimento.

Noleggiare un gonfiabile sportivo per una festa privata o per altro tipo di evento significa poter contare su un modo diverso di passare una serata. Per le vostre feste nel Lazio potrete contattare Il Boss Dei Gonfiabili, specializzato nel noleggio di gonfiabili di ogni tipo, per bambini o adulti, a tema acquatico, sportivo o molto altro. Il Boss Dei Gonfiabili prevede un catalogo ampio e vario, ricco di novità per permettere, agli amanti di queste attrazioni, di trovare idee e soluzioni sempre diverse per le proprie giornate di divertimento.

Vediamo però ora nel dettaglio i gonfiabili sportivi da affittare per sfide tra amici.

I gonfiabili sportivi: di cosa si tratta

Quando si parla di gonfiabili spesso si pensa alle attrazioni per i bambini, ossia agli scivoli e ai salta-salta che permettono ai bambini di trascorrere delle ore di gioco saltando, arrampicandosi o scivolando lungo le rampe di scivolo.

Tuttavia, esistono anche numerose proposte di gonfiabili a tema sportivo, specifiche per ragazzini, adolescenti o anche adulti, che permettono di dare vita a sfide vivaci, come ad esempio il gonfiabile Gladiator oppure il Ring.

Si tratta di due proposte che, come si può facilmente intuire dal nome, prevedono una sfida tra due giocatori, che potranno affrontarsi come combattenti professionisti: le risate sono assicurate!

In questo articolo verranno descritti due delle numerose proposte di gonfiabili sportivi presenti nel catalogo de Il Boss Dei Gonfiabili. Per qualsiasi informazione sulle altre proposte a tema sportivo è possibile contattare il noleggiatore che saprà fornire tutti i dettagli sulle tipologie di attrazione, sulle modalità di noleggio e sui costi.

Il Gonfiabile Gladiator

gonfiabile sportivo gladiator
Gonfiabile Gladiator

Il gonfiabile sportivo a noleggio Gladiator è realizzato per sfide tra due amici, che potranno fare uso di grosse clave di gommapiuma per mandare al tappeto l’avversario. Perfetto per adolescenti e adulti, può essere noleggiato per feste private o anche per eventi di altro tipo.

L’arena per il combattimento è realizzata in PVC ed è caratterizzata da colori allegri e sgargianti, che invogliano al gioco. Le regole sono molto semplici: dopo aver indossato i caschi protettivi, i due gladiatori dovranno salire sul rialzo in PVC e da lì scontrarsi con l’avversario a suon di bastonate, cercando di farlo cadere dalla sua postazione.

Naturalmente, caschetti e bastoni sono realizzati in morbida gommapiuma, che garantisce la massima sicurezza durante il gioco. Si potranno realizzare sfide sempre diverse, inventando regole nuove per divertirsi con incontri sempre più allegri.

Quando noleggiare il gonfiabile Gladiator

Ogni volta che si vuole realizzare un evento che preveda divertimento e allegria, il Gladiator può essere una perfetta soluzione. Offre infatti un gran numero di vantaggi, tra cui quello di essere perfetto sia per adulti che per bambini. Si potranno organizzare veri e propri tornei, per rendere gli incontri più coinvolgenti, prevedendo delle eliminazioni, delle sfide dirette e una vera e propria graduatoria finale con un vincitore assoluto. Oppure ci si potrà semplicemente sfidare con un amico, senza regole specifiche, cercando semplicemente di far perdere l’equilibrio all’avversario e mandarlo a tappeto.

Per utilizzare al meglio questo gonfiabile è necessario avere a disposizione un’area abbastanza ampia, visto che il ring ha una base di 4 x 4 metri. Inoltre, è fondamentale che la superficie su cui viene installato il gonfiabile sia perfettamente liscia e piatta.

Le specifiche tecniche di Gladiator

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di questa attrazione gonfiabile va sottolineato che essa è realizzata completamente in PVC di alta qualità, atossico e anallergico, come previsto dalla normativa vigente. Le dimensioni, come già sottolineato, sono medio-grandi: la base, infatti, misura 4 x 4 metri mentre l’altezza del ring è di 1.20 metri. Tutta l’altezza del ring è caratterizzata da PVC che funge da barriera protettiva: tranne un’apertura che permette l’accesso al ring, tutta la struttura è quindi progettata per garantire la massima sicurezza in caso di caduta.

Sempre per quanto riguarda la sicurezza è necessario sottolineare che per giocare è obbligatorio indossare i caschetti protettivi, anche essi in gommapiuma. Inoltre, sul ring si dovrà salire senza scarpe. L’età minima consigliata per l’utilizzo è di sei anni: si consiglia, soprattutto per i più piccoli, di organizzare sfide in modo tale che i due giocatori siano coetanei o comunque della stessa corporatura, per evitare squilibri eccessivi.

Il montaggio e lo smontaggio del ring sono a carico de Il Boss Dei Gonfiabili che invierà dei tecnici specializzati che provvederanno anche all’ancoraggio al suolo. Infatti, per garantire la massima stabilità durante l’uso il gonfiabile andrà fissato con ganci specifici. I tecnici provvederanno anche a constatare la corretta modalità di alimentazione, tramite attacco alla presa di corrente o, in mancanza di presa nelle vicinanze, a una prolunga. I consumi di questo gonfiabile sportivo in affitto sono bassi, essendo pari a soli 1.1 KWatt.

Ring Gonfiabile

gonfiabile sportivo ring gonfiabile
Gonfiabile Ring

Un altro gonfiabile sportivo a noleggio che riscuote sempre un enorme successo durante le feste è il Ring. Realizzato completamente in PVC, si presenta allegro e colorato, con la sua base azzurra e rossa e le barriere protettive gialle e verdi.

La base del ring è molto ampia, avendo dimensioni di 5 x 5 metri mentre l’altezza è pari a 1,8 metri. L’elevata altezza garantisce un’altrettanta alta protezione, grazie a un supporto completo da parte delle barriere che, in caso di urto, saranno in grado di attutire ogni colpo.

Per potersi sfidare in piena regola, insieme al Ring vengono forniti dei caschetti protettivi e dei guantoni da box: ma attenzione, non si tratta di guanti professionali, ma di enormi guantoni gonfiabili in PVC, in grado di rendere la sfida particolarmente divertente e allegra.

Quando noleggiare il Ring Gonfiabile

Questa attrazione sportiva in affitto è particolarmente adatta a un gran numero di occasioni. Può essere infatti noleggiata per una festa privata, purché si disponga di spazio a sufficienza per l’installazione del ring. Adatta sia ad ambienti interni che esterni, si pone come una soluzione perfetta per feste di compleanno di bambini dai sei anni in su, ma anche per adolescenti o adulti che vogliono trascorrere un compleanno diverso, in pieno divertimento.

Per tutte le informazioni sulle modalità di noleggio è possibile contattare Il Boss Dei Gonfiabili che vi specificherà che l’installazione del Ring viene effettuata esclusivamente da tecnici professionisti, che potranno assicurarsi non solo del corretto gonfiaggio della struttura, ma anche del suo ancoraggio al suolo. L’ancoraggio è obbligatorio per assicurare la massima stabilità durante le sfide.

Le specifiche tecniche del Ring Gonfiabile

Il Ring Gonfiabile è realizzato completamente in PVC atossico e anallergico. Si tratta di un materiale di elevata qualità, in grado di assicurare elevata resistenza agli urti e alle abrasioni rendendo il gioco divertente e sempre sicuro. Dispone inoltre delle certificazioni che evidenziano il rispetto delle normative vigenti relative alla sicurezza e alla tipologia di materiali utilizzati e presenta il marchio CE della Comunità Europea.

Le dimensioni di 5 x 5 metri permettono ampi movimenti durante il gioco mentre l’altezza di 1.8 metri assicura la massima protezione in caso di cadute. Le barriere sono in morbido e resistente PVC e permettono di attutire ogni colpo.

Il gonfiabile viene alimentato a corrente elettrica: per questo motivo andrà installato nei pressi di una presa oppure si dovrà provvedere all’uso di una prolunga. Per quanto riguarda i consumi essi sono davvero minimi, essendo pari a 1.1 KWatt.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *