Gonfiabili acquatici con piscina per un compleanno di bambini in estate

gonfiabile acquatico scivolo onda
Scivolo Onda acquatico con piscina

Le feste estive sono molto divertenti, soprattutto se possono essere realizzate in piscina. Chi non dispone di una piscina propria ma ha un ampio giardino o può festeggiare in location all’aperto può allora scegliere di noleggiare un gonfiabile acquatico con piscina.

Si tratta di particolari tipi di attrazioni gonfiabili caratterizzati dai classici giochi come l’arrampicata e lo scivolo che presentano anche una piscina nella quale poter atterrare al termine della scivolata.

Realizzati in diversi modelli, i gonfiabili acquatici sono una delle scelte più adatte per i compleanni dei bambini in estate, in quanto in grado di unire in un’unica attrazione il divertimento del gioco con il refrigerio dell’acqua di una piscina gonfiabile.

Quando e come noleggiare un gonfiabile acquatico con piscina

Se il compleanno del vostro bambino cade in estate o se volete festeggiare un evento che vede protagonisti i bambini, potrete trovare una soluzione pratica, divertente e colorata in un gonfiabile acquatico. Si tratta di una delle innovative proposte nel settore delle attrazioni gonfiabili che prevede, al termine della piattaforma di scivolata, un’ampia vasca in cui atterrare tra gli spruzzi dell’acqua.

I gonfiabili acquatici sono realizzati in modo da garantire la massima sicurezza durante l’uso: sono infatti dotati di barriere protettive e morbide sia ai lati dello scivolo e della zona di arrampicata, sia lungo tutti i bordi della piscina. In questo modo i bambini, durante i movimenti di salita e discesa, saranno sempre protetti da eventuali urti.

Per avere la massima sicurezza sulla qualità dei gonfiabili acquatici è fondamentale rivolgersi a noleggiatori professionisti, che propongono esclusivamente modelli di gonfiabili realizzati a norma di legge, con materiali atossici e anallergici e strutture in grado di assicurare la massima stabilità. Nel Lazio, per le feste estive dei vostri bambini, potete rivolgervi senza indugio a Il Boss Dei Gonfiabili, che presenta un ampio catalogo di attrazioni gonfiabili con o senza piscina, per tutte le diverse esigenze di spazio e divertimento.

Tra le varie proposte de Il Boss Dei Gonfiabili ci sono ad esempio lo Scivolo Onda e lo Scivolo Giungla: questi due gonfiabili sono disponibili sia con piscina che senza. Quest’ultimo modello è perfetto per chi già dispone di una piscina nel proprio giardino mentre la prima soluzione è pensata per chi, pur non disponendo di una piscina, non vuole rinunciare al divertimento di un tuffo al termine della scivolata.

Lo Scivolo Onda

gonfiabile acquatico scivolo onda
Scivolo Onda

Con il suo colore azzurro intenso che ricorda il mare, lo Scivolo Onda si presenta come un gonfiabile di ampie dimensioni, perfetto per il divertimento di bambini che possono giocare nell’acqua, arrampicarsi e scivolare lungo la piattaforma di scivolo in piena sicurezza.

Realizzata in materiali di ottima qualità, lo Scivolo Onda è strutturato in modo da sostenere il peso dei bambini, accompagnarli lungo la scivolata e proteggerli dal rischio di urti e cadute. Le sue dimensioni sono di 7,6 x 4,3 metri alla base mentre l’altezza è di 5,2 metri. Per poter essere installato in piena sicurezza sarà quindi necessario avere a disposizione un ampio spazio pianeggiante, con superficie liscia e regolare.

Il Boss Dei Gonfiabili propone questa attrazione in noleggio e garantisce il supporto tecnico per il gonfiaggio e lo sgonfiaggio, nonché per l’installazione completa, con ancoraggio a terra per garantire la massima stabilità alla struttura. Per qualsiasi informazione sulle caratteristiche, sui costi e sui consumi, si potrà contattare il noleggiatore che è a disposizione del cliente per ogni chiarimento.

Scopri di più anche sulla nostra pagina dedicata allo Scivolo Onda.

Le caratteristiche tecniche dello Scivolo Onda

Come già sottolineato lo Scivolo Onda si pone come una soluzione di grandi dimensioni: oltre all’altezza elevata, pari a 5,2 metri, si ha anche un’ampia base, pari a 7,6 x 4,2 metri. Le dimensioni così ampie sono dovute proprio alla presenza della piscina che si trova al termine dello scivolo.

Per quanto riguarda il design, va sottolineato che questo gonfiabile si presenta come imponente e di grande impatto visivo, con i suoi colori azzurro e bianco, le grandi dimensioni e la semplicità della struttura. La rampa di scivolata è ampia e comoda e permette ai bambini di arrivare con una buona velocità direttamente nella vasca della piscina gonfiabile associata alla struttura. Al lato dello scivolo vi è poi l’area di arrampicata che permetterà di ritornare in cima, pronti a scivolare nuovamente giù in acqua.

Progettato per far giocare contemporaneamente fino a dodici bambini, questa attrazione gonfiabile è indicata per bambini dai 4 anni in su.

Lo scivolo è completamente in PVC di elevata qualità, atossico e anallergico, realizzato secondo le direttive della Comunità Europea per quanto riguarda questo particolare tipo di attrazione. Garantito e certificato, questo gonfiabile proposto in noleggio da Il Boss Dei Gonfiabili è caratterizzato anche da un’elevata stabilità, permessa dall’ancoraggio al suolo. Questo, così come tutta l’installazione, sarà effettuato dai tecnici de Il Boss Dei Gonfiabili che procederanno anche con una verifica della struttura prima di autorizzare i bambini all’uso. Infine, va sottolineato che prima e dopo ogni noleggio, il gonfiabile viene lavato e igienizzato per assicurare una sicurezza elevata anche per quanto riguarda l’aspetto relativo alla pulizia e l’igiene.

Lo Scivolo Onda è alimentato a corrente elettrica per cui va installato nei pressi di una presa. I consumi sono relativamente bassi se si pensa alle elevate dimensioni della struttura: infatti sono pari a soli 1.5 KWatt.

Lo Scivolo Giungla

noleggio del gonfiabile acquatico scivolo giungla
Installazione del gonfiabile

Un’altra interessante proposta de Il Boss Dei Gonfiabili è lo Scivolo Giungla, dai colori sgargianti verdi e gialli che richiamano le tonalità della giungla selvatica.

Le grandi palme che svettano sulla sommità dello scivolo e alla sua base conferiscono a questa attrazione un impatto visivo non indifferente, richiamando subito l’attenzione dei bambini. Questi potranno giocare arrampicandosi sulla parete/scalinata che permetterà loro di arrivare in cima e poi scivolare lungo lo scivolo fino ad atterrare nella vasca piena d’acqua. Si tratta di una soluzione perfetta per una festa di compleanno di bambini in estate, nonché per altri eventi dedicati ai bambini.

Come già anticipato in apertura, se si dispone di una piscina propria si potrà optare per la versione dello scivolo senza piscina: in tal caso il gonfiabile sarà installato a bordo vasca in modo che, al termine della scivolata, i bambini arriveranno direttamente in acqua.

Le caratteristiche tecniche dello Scivolo Giungla

Realizzato completamente in PVC, lo Scivolo Giungla presenta dimensioni medio-grandi, pari a 6,5 x 3,9 x 3,5 metri. Può essere installato in spazi all’aperto caratterizzati da superfici piane e lisce.

Il PVC che lo caratterizza è completamente atossico e anallergico, rendendo lo scivolo una scelta perfetta per tutti i bambini. Inoltre, questa attrazione acquatica è realizzata in maniera conforme alle normative vigenti, risultando pertanto certificato e garantito dal marchio CE.

Perfetto per bambini da tre anni in su, questo gonfiabile può essere utilizzato contemporaneamente da un massimo di 5 bambini. Per i più piccoli è consigliata la presenza di un adulto che si possa assicurare del corretto utilizzo da parte del bambino, che dovrà essere in grado di salire la scala per arrivare alla sommità e scivolare giù in maniera corretta.

Quando ci si rivolge a Il Boss Dei Gonfiabili per il noleggio di questa attrazione si potrà contare su un’assistenza completa. Il montaggio e smontaggio dello Scivolo Giungla, infatti, sono a carico dei tecnici specializzati de Il Boss Dei Gonfiabili; questi provvederanno anche all’ancoraggio a terra, per garantire la massima stabilità alla struttura e provvederanno al collegamento alla corrente elettrica per l’alimentazione. Lo Scivolo Giungla, infatti, è alimentato a energia elettrica e per questo motivo dovrà essere installato nei pressi di una presa o si dovrà provvedere a una prolunga. I consumi sono contenuti, essendo pari a 1.1 KWatt.

Ecco un ulteriore approfondimento dello scivolo Giungla.

Per concludere

Per qualsiasi informazione relativa alle modalità di noleggio e ai costi dei gonfiabili acquatici è possibile contattare Il Boss Dei Gonfiabili che vi proporrà dei preventivi convenienti e accurati per noleggi giornalieri o di più giorni, per giornate all’insegna del divertimento.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *